Assign modules on offcanvas module position to make them visible in the sidebar.

Social Network

Dal 10 al 12 gennaio si sono svolti presso la sede del CRA Umbria i raduni di metà stagione per tutti gli arbitri ed assistenti appartenenti ai vari organici regionali.

Nello specifico il 10 gennaio sono stati chiamati in causa gli arbitri e gli assistenti degli organici di Eccellenza e Promozione, insieme ai talent regionali del progetto UEFA Talent/Mentor. Nella giornata dell'11 gennaio hanno partecipato al raduno gli arbitri di Prima e Seconda categoria insieme agli arbitri junior talent. Infine l'ultima giornata ha visto come protagonisti gli arbitri e gli osservatori di Calcio a 5.

Oltre ai consueti test atletici e quiz regolamentari, che hanno come scopo quello di verificare lo stato di preparazione degli associati, sono stati molti gli spunti sui quali si è potuto riflettere per la promozione di una crescita tecnica e l'omologazione nell'uniformità di giudizio degli fischietti umbri. Infatti in ogni raduno è stato possibile visionare e commentare filmati di gare dirette dagli stessi arbitri e assistenti partecipanti ai raduni per poter confrontarsi in merito ad argomenti quali: collaborazione arbitro - assistente; spostamento; coraggio decisionale; corretta interpretazione di singoli episodi.

I lavori sono stati guidati dal presidente Luca Ciancaleoni e dalla sua commissione. Molto gradita la presenza dell'arbitro internazionale Angelo Galante nella giornata dedicata al Calcio a 5; presenza che certamente stimola gli arbitri umbri nel raggiungere i propri obiettivi e traguardi personali.