Raduno di inizio stagione ad Orvieto

La Stagione Sportiva 2022/2023 si è aperta ad Orvieto per gli arbitri, gli assistenti e gli osservatori in forza agli organici di Eccellenza e Promozione.

Il Presidente Nicola Fraschetti e la sua Commissione, insieme a tutti gli associati presenti, sono stati accolti dal Presidente della Sezione di Orvieto Marco Vincenti che ha scelto come location la sofisticata Sala del Quattrocento del Palazzo del Popolo.

Il raduno si è svolto in due giornate ed è stato intriso di impegni tra lavori d’aula, quiz regolamentari e test atletici. Nicola e la Commissione sono stati supportati dal Settore Tecnico nelle persone di Kalinka Mugnaini, Andrea Borgonetti e Paolo Creta. I lavori sono stati impreziositi dalla presenza confortante del Componente del Comitato Nazionale Carlo Pacifici.

Infine gli associati umbri hanno potuto incontrare una rappresentazione delle istituzioni locali, infatti sono intervenuti il sindaco di Orvieto Roberta Tardani e l’assessore allo sport Carlo Moscatelli; che hanno espresso la loro convinta importanza del settore arbitrale per il mondo sportivo dilettantistico e per la crescita personale dei ragazzi e delle ragazze che intraprendono questo percorso. Non poteva mancare inoltre la presenza della LND del Comutato Regionale Umbro, rappresentato da Salvatore Avola che ha portato i saluti del Presidente Luigi Repace.

Il raduno si è concluso con le parole del Presidente Nicola Fraschetti che ha augurato, insieme a Carlo Pacifici, il meglio per tutti da questo campionato.