• Virtual RefereeRUN
    Al via la sesta edizione della RefereeRUN AIA L’Associazione Italiana Arbitri – F.I.G.C. attraverso la Commissione Eventi insieme al Club Atletico Centrale organizza la Virtual RefereeRUN AIA – 23ª edizione di “La Corsa di Miguel”, corsa su strada, nel rispetto delle regole sul distanziamento e sul divieto di assembramenti attualmente in vigore. La gara sulla distanza di 10km si terrà su 100 percorsi scelti in tutta Italia. Considerata la situazione…
  • CORSO ARBITRI NAZIONALE
    Via ai corsi per diventare arbitri di calcio! Se hai tra i 15 e i 35 anni cosa aspetti? Entra a far parte della nostra squadra! Per tutte le info clicca qui.
  • TALENT REGIONALI
    Il presidente del CRA Umbria, Luca Ciancaleoni, insieme alla sua commissione ha selezionato tra i giovani fischietti ed assistenti umbri i talent per la Stagione Sportiva 2020/2021 del progetto UEFA Talent/Mentor! Per il calcio a 11 sono stati selezionati Colalelli Andrea, Nykolyn Mykhaylo, Ottaviani Samuele e Temperoni Lorenzo. Per il calcio a 5 sono stati scelti Muzi Umberto e Panico Riccardo. Infine come talent assistenti sono stati scelti…
  • FORMAZIONE RUOLI ARBITRALI E NOMINA COMMISSIONI C.A.N. E C.A.N. C
    Il Comitato Nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri nella giornata del 31 agosto ha deliberato le formazioni dei ruoli arbitrali nazionali C.A.N. A, C.A.N. B e C.A.N. C per la stagione sportiva 2020/2021. Tutti gli arbitri, assistenti e osservatori umbri impiegati nelle categorie in oggetto sono stati confermati. Link articolo formazione ruoli arbitrali. Inoltre il Comitato Nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri ha deliberato le nomine dei responsabili degli organi tecnici nazionali…
  • COMPLIMENTI A DANIELE ORSATO PER LA DESIGNAZIONE IN FINALE.
    Il Comitato Regionale Arbitri Umbria esprime le proprie congratulazioni per la prestigiosa designazione di Daniele Orsato nella finale di Champions League, in programma domenica 23 agosto alle ore 21:00, tra le formazioni del Paris Saint Germain e del Bayern Monaco. L’arbitro italiano scenderà in campo insieme agli assistenti Lorenzo Manganelli e Alessandro Giallatini, mentre al VAR ci saranno Massimiliano Irrati e Marco Guida. A tutti un grande in…
  • INCONTRO CON I NEO AA
    In video call si è tenuto in questi giorni l’incontro con i neo Assistenti Arbitrali a disposizione dell’Organo Tecnico Regionale. Dopo il benvenuto del Presidente Luca Ciancaleoni, il Componente AA Luca Cucchiarini ha illustrato le peculiarità dell’Assistente ai nove immessi nel ruolo: Andrea Mazzatinti, Alessandra Alessi, Francesco Delle Rose, Lucia Quintili, Gianluca Innocenzi, Diego Bellucci, Manuel Mancini, Chiara Giovagnoli, Eraldo Veizaj. La Commissione CRA augura un grosso in…
  • ORGANIGRAMMA CRA UMBRIA S.S. 2020/2021
    Il Comitato Nazionale ha ratificato l’organigramma del CRA Umbria. Nuova immissione in qualità di Componente/Segretario per Giacomo Frizza, al quale vanno i migliori complimenti per l’importante nomina. Il Presidente Ciancaleoni e tutta la Commissione Regionale, ringraziano per il lavoro svolto Mauro Bonini che esce dalla Commissione, augurandogli un futuro ricco di soddisfazioni nella nostra Associazione. Il Comitato Nazionale ha deliberato inoltre i Componenti del Settore Tecnico, confermati per…
  • NOMINE RESPONSABILI E RELATIVE COMMISSIONI S.S. 2020/2021
    Il Comitato Nazionale dell’AIA ha deliberato la nomina dei Responsabili e relative Commissioni OO.TT.NN. CAN D, CAI, CAN 5, del Responsabile del Settore Tecnico e dei Presidenti CRA/CPA per la stagione sportiva 2020/2021 Per la nostra regione sono stati confermati Luca Ciancaleoni alla Presidenza del CRA e Francesco Peroni Componente CAN 5. Nuova e importante nomina in qualità di Componente CAI per Massimiliano Rosi, fresco di promozione da…
  • FORMAZIONE RUOLI ARBITRALI PER LA S.S. 2020/2021
    Ieri il Comitato Nazionale, in seguito alle proposte formulate dalla CAN D, CAI, CAN 5 e dai CRA/CPA, ha deliberato la formazione dei ruoli arbitrali nazionali per la Stagione Sportiva 2020/2021. La Commissione del CRA Umbria si complimenta con gli Associati promossi per l’importante risultato ottenuto. Un grosso in bocca al lupo a tutti! Promossi alla CAN C Arbitro: Simone Taricone Osservatore: Marco Romei Promossi alla CAN D…
  • NUOVI 11 OSSERVATORI ARBITRALI
    Il CRA UMBRIA si complimenta con i nuovi undici Osservatori Arbitrali che ieri, in modalità call conference, hanno ottenuto l’idoneità al ruolo: Giulio Bellini, Fabio Beltrame, Gabriele Bertoldo, Augusto Bonagura, Amleto Del Sorbo, Diego Di Biagio, Francesco Gentileschi, Federico Granci, Angelo Taroo Ono Vedovelli, Federico Quaglia e Manuel Raspati. Dopo l’introduzione del Presidente CRA Luca Ciancaleoni e l’intervento del Componente del Settore Tecnico Gianluca Baciga, si sono svolti…
  • VIDEO CALL CON I PRESIDENTI SEZIONALI
    Si è tenuta mercoledì pomeriggio la video call con i Presidenti delle sei Sezioni dell’Umbria: Amelia, Ceccagnoli, Finzi, Pannacci, Tatangelo e Vincenti. Molto gradita la partecipazione del Presidente Nicchi e del Componente del Comitato Nazionale Carbonari. Nicchi ha sottolineato quanto di buono fatto dalle Sezioni e dai CRA in questo periodo di emergenza sanitaria per mantenere vivo lo spirito Associativo che sempre ci contraddistingue. Dopo il saluto di…
  • VIRTUAL REFEREERUN
    Ieri si è svolta la Virtual RefereeRUN run ultimo appuntamento della stagione. Le foto di alcuni Associati Umbri che hanno partecipato:
  • REFEREERUN, GRAN FINALE CON EVENTO VIRTUALE
    Clicca qui per il sito nazionale e l’allegato. RefereeRUN, gran finale con evento virtuale In attesa di riprendere le gare ufficiale dopo l’emergenza COVID-19, il Campionato di corso su strada per arbitri lancia una “corsa virtuale” per il gran finale di Porto San Giorgio La RefereeRUN, il Campionato di corsa su strada per arbitri di calcio, in attesa di tornare a correre per le strade d’Italia diventa virtuale….
  • SCOMPARSO CLAUDIO CAPRINI
    Nella giornata odierna, domenica 03 maggio 2020, è venuto a mancare Claudio Caprini, un uomo che ha vissuto intensamente e con passione la nostra Associazione. Appartenente alla Sezione di Perugia, è stato Arbitro fino alla CAN C e poi Assistente alla CAN. Claudio si è poi dedicato con attaccamento e competenza all’attività Dirigenziale, ottenendo la benemerenza e ricoprendo importanti ruoli come Componente CRA, Presidente di Sezione, Vice Commissario…
  • NEWS DAL COMITATO NAZIONALE
    In questi giorni i vertici dell’AIA si sono riuniti tramite video conferenza per fare il punto su alcune questione urgenti e della massima importanza. La prima riunione ha avuto luogo venerdì 24 aprile, nella quale il si è incontrato online il Comitato Nazionale per deliberare importanti decisioni, tra le quali le nomine ad Arbitri Benemeriti; i provvedimenti di non rinnovo tessere conseguenti all’OA day e la composizione degli…
  • INCONTRI IN VIDEO CONFERENZA
    Continuano gli incontri tra la commissione del CRA Umbria e i propri associati tramite la modalità di video conferenza. Il presidente Luca Ciancaleoni, insieme con la sua commissione, ha in un primo momento incontrato tramite la piattaforma Zoom gli assistenti arbitrali; in seguito gli arbitri di Eccellenza e Promozione; i Talent di tutti i ruoli; i presidenti delle sei sezioni umbre ed infine i collaboratori e referenti regionali….
  • EVENTI AIA IN SEGUITO ALLE MISURE DI CONTRASTO AL COVID-19
    Si comunica che in ottemperanza alle misure di contrasto dell’epidemia da COVID-19 previste dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana ti informo che la tappa speciale di Milano della RefereeRUN AIA in programma il prossimo 5 Aprile 2020 è stata RINVIATA. Gli organizzatori stanno lavorando per cercare una nuova data nel calendario FIDAL, una volta passata l’emergenza. La tappa della RefereeRUN di Salerno in…
  • RADUNO MENTOR & TALENT
    Si è svolto sabato 22 febbraio a Perugia il raduno interregionale Mentor e Talent di tutti i ruoli con le regioni Umbria, Emilia Romagna e Marche. Prove atletiche con esercitazioni specifiche la mattina, nel pomeriggio lavoro in aula con video quiz. Con l’organizzazione dei tre Presidenti dei CRA Sergio Zuccolini, Carlo Ridolfi e Luca Ciancaleoni, hanno partecipato per il Settore Tecnico il Vice Responsabile area centro Duccio Baglioni,…
  • RADUNI DI METÀ STAGIONE
    Dal 10 al 12 gennaio si sono svolti presso la sede del CRA Umbria i raduni di metà stagione per tutti gli arbitri ed assistenti appartenenti ai vari organici regionali. Nello specifico il 10 gennaio sono stati chiamati in causa gli arbitri e gli assistenti degli organici di Eccellenza e Promozione, insieme ai talent regionali del progetto UEFA Talent/Mentor. Nella giornata dell’11 gennaio hanno partecipato al raduno gli…
  • CONFERMATI I NOSTRI INTERNAZIONALI
    Nella giornata odierna, 17 dicembre 2019, è stata resa nota la lista degli italiani internazionali inseriti negli elenchi FIFA per l’anno 2020. Riconfermati i nostri associati: Costanzo, Passeri, Finzi e Trasciatti nei rispettivi ruoli di appartenenza. Qui è possibile consultare la lista al completo.
  • RADUNI INTERMEDI
    Nei giorni 22 e 29 novembre si sono svolti a Perugia i raduni intermedi della prima fase di questa stagione sportiva. Nel dettaglio il giorno 22 sono stati convocati arbitri ed assistenti appartenenti agli organici di Promozione ed Eccellenza; mentre il giorno 29 sono stati convocati gli arbitri appartenenti agli organici di Prima e Seconda Categoria. In entrambe le giornate gli associati umbri hanno svolto i test atletici…
  • RADUNO PLAY-OFF
    I campionati sono terminati e si entra nella fase più delicata per tutti gli sportivi: quella dei Play Off / Play Out. Molte società vedranno la propria stagione decidersi in un dentro-fuori senza possibilità di replica, ed è per questo motivo che anche la squadra arbitrale necessiterà della massima attenzione e concentrazione. E’ proprio questo il concetto che hanno voluto trasmettere il Presidente del C.R.A. Umbria Luca Ciancaleoni…
  • L’UMBRIA OSPITA IL RADUNO CAI
    Sabato 6 aprile 2019 il C.R.A. Umbria ha avuto il piacere oltre che l’orgoglio di ospitare il raduno C.A.I. riservato ad arbitri ed osservatori della macroarea del centro Italia. I lavori si sono svolti all’interno dell’Auditorium della L.N.D. a Perugia, proprio a fianco della sede dello stesso C.R.A. Umbria. La giornata ha mantenuto un ritmo sempre serrato, così come ha voluto il responsabile della commissione Andrea Gervasoni. Se…
  • RADUNO MENTOR TALENT INTERREGIONALE
    Il 31 marzo si è svolto il raduno Mentor – Talent interregionale che ha visto protagonisti della giornata arbitri ed assistenti di Marche, Umbria ed Emilia Romagna. Assieme ai ragazzi hanno partecipato al raduno anche il Presidente Luca Ciancaleoni e i due Mentor regionali Biagini e Ramacci. Una giornata di crescita e confronto, all’interno della quale si è data la possibilità  ai nostri ragazzi non solo di migliorare…
  • I NUOVI OSSERVATORI PER IL C.R.A. UMBRIA
    Nella giornata di domenica 24 marzo si sono tenuti presso la sede del C.R.A. e della sezione di Perugia che ha messo a disposizione i propri locali, gli esami dell’ultimo Corso di Formazione per Osservatori di calcio a 11 e calcio a 5. Presenti come componenti del Settore Tecnico Giorgio Fortunati e Sergio Coppetelli per il calcio a 11 e Pasquale Casale per il calcio a 5. Oltre…
  • CENA DEI NAZIONALI E DEI SEMPRE GIOVANI
    E’ divenuta ormai tradizione il piacevole appuntamento con la cena dei Nazionali e dei Sempre Giovani organizzata dal C.R.A. Umbria; un modo per passare una serata in allegria ed in buona compagnia. La location scelta è stata Città  di Castello, la cui sezione il Presidente C.R.A. Luca Ciancaleoni ha più volte ringraziato per l’enorme ospitalità . Durante la cena non sono mancati momenti piacevoli, a ricordare lo spirito…
  • CORSO DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO OSSERVATORI
    Nella giornata di sabato 09 marzo si è tenuto, presso la sede del C.R.A. Umbria, il corso di formazione e aggiornamento per osservatori di calcio a 5 e calcio a 11. Nella mattinata i lavori sono stati seguiti dai membri del Settore Tecnico. Giuliano Pascolini per il calcio a 11 e Roberto Fichera per il calcio a 5 hanno trattato approfonditamente il tema del colloquio di fine gara…
Top