Con la designazione di mercoledì 4 gennaio 2023 in Fiorentina – Monza, l’assistente CAN Matteo Passeri della Sezione “C. Angeletti” di Gubbio raggiunge la bellezza di ben 228 presenze in Serie A nel ruolo di assistente arbitrale, diventando così il numero 1 nella storia del calcio italiano di tutti i tempi e detentore del record di più presenze nel ruolo, appunto, di assistente.
Il CRA Umbria si congratula con Matteo per il risultato raggiunto, ma si congratula con lui perché nonostante questo è una persona che ha saputo mantenere l’umiltà e la semplicità di un ragazzo che è appena entrato nell’Associazione Italiana Arbitri; infatti l’assistente eugubino non smette e non ha mai smesso di credere nei propri sogni e nelle proprie potenzialità, non risparmiandosi mai e non saltando mai un giorno di allenamento o di preparazione. Matteo è un esempio ed un modello che i giovani arbitri che ambiscono ad imitare la sua carriera devono seguire; non soltanto da un punto di vista arbitrale, ma soprattutto da un punto di vista umano.
Non si può altro che augurare un grande in bocca al lupo a Matteo, e alla sua squadra arbitrale nella quale è presente anche l’orvietano Alessandro Costanzo, per la sua duecentoventoottesima danza nella massima categoria nazionale. In bocca al lupo e ancora congratulazioni!