RADUNI PRECAMPIONATO 2023-2024

“I lavori del raduno sono stati guidati dal Presidente del CRA Umbria Nicola Fraschetti e dai Componenti della Commissione. Il primo giorno si è aperto con visite mediche, test atletici e lezioni sul terreno di gioco incentrate soprattutto sullo spostamento e sul posizionamento. Nel pomeriggio sono state svolte sessioni tecniche in aula con il supporto del Vice Responsabile del Settore Tecnico Arbitrale, Luca Ciancaleoni, affiancato dai Componenti Fabio Banconi e Luca Cucchiarini, allo scopo di favorire la crescita tecnica degli arbitri e l’uniformità decisionale sul terreno di gioco.” Presente anche il Mentor regionale c11 Sergio Biagini.

Il 24 settembre si è svolto quello del Futsal con la presenza del Settore Tecnico nelle persone di Marco Fapore e del Mentor Marco Ramacci. Il raduno si è aperto con le visite mediche, i test atletici e lezioni sul terreno di gioco riservate ai neo immessi. I lavori sono proseguiti poi in aula con l’intervento del delegato del CRU Simone Ortenzi, quiz regolamentari, videoquiz tecnici e disposizioni sulle novità regolamentari.

Articolo completo al sito AIA

https://www.aia-figc.it/news/ai-nastri-di-partenza-la-stagione-degli-arbitri-umbri-il-componente-nazionale-archina-essere-arbitri-ci-aiuta-a-diventare-donne-e-uomini-21797/